Informazioni sul coronavirus: Riportiamo la vostra attenzione sul divieto di visita e sull’obbligo di indossare la mascherina dai partire a 6 anni in ogni area della clinica.

Swiss Concussion Center

Grazie alla collaborazione con la Schulthess Klinik, lo Swiss Concussion Center propone la combinazione perfetta di specialisti e una lunga esperienza nello sport ad alto livello per un trattamento corretto dei casi di commozione cerebrale. Lo Swiss Concussion Center è sponsorizzato dalla Fondazione Wilhelm Schulthess.

Lo Swiss Concussion Center è un’istituzione nazionale per la gestione delle lesioni alla testa legate alla pratica sportiva. Il primo obiettivo dello Swiss Concussion Center è migliorare la ripresa degli allenamenti di routine e delle competizioni per qualsiasi disciplina sportiva e consentire agli atleti interessati di riprendere la pratica sportiva in sicurezza nei tempi più rapidi possibili. Lo Swiss Concussion Center comprende tre settori: clinica (diagnosi/terapia), ricerca e servizi.

La Fondazione Wilhelm Schulthess ha finanziato la fondazione e il consolidamento sistematico dello Swiss Concussion Center e continua tuttora a farlo. Inoltre, la Fondazione finanzia la ricerca nell’ambito delle lesioni della testa e del collo.