La vostra clinica
Nell’ultima classifica degli ospedali stilata dalla rinomata rivista statunitense «Newsweek» e dall’istituto di ricerca «Statista» la Schulthess Klinik è stata classificata quarta al mondo e seconda in Europa tra i «World’s Best Specialized Hospitals 2025». Siamo lieti di questo riconoscimento e continueremo a impegnarci per regalare ai nostri pazienti la possibilità di riscoprire la gioia del movimento. La Schulthess Klinik applica le più moderne metodologie chirurgiche e conservative dell’ortopedia. I nostri oltre 1100 collaboratori operano ogni giorno all’insegna del motto: medicina di alto livello, umanità e innovazione.
In qualità di clinica ortopedica specializzata, ci concentriamo su trattamenti all’avanguardia dell’apparato locomotore e di sostegno. I nostri reparti d’eccellenza sono Ortopedia chirurgica, Neurochirurgia spinale, Neurologia, Reumatologia, Medicina manuale e Medicina sportiva. La Schulthess Klinik è Swiss Olympic Medical Center ed è aperta a tutte le persone munite di assicurazione di base e complementare.
Con 10’285 interventi e quasi 128’600 consulti ambulatoriali nel 2023, anche in quest’anno d’esercizio perseguiamo il nostro obiettivo prioritario: liberare i pazienti dal dolore e ripristinarne la mobilità.
Fondata nel 1883, dal 1935 la Schulthess Klinik è finanziata da una fondazione di pubblica utilità, la Fondazione Wilhelm Schulthess. Con la nostra pluriennale tradizione di ricerca, ci impegniamo per migliorare costantemente i trattamenti.