Informazioni sul coronavirus: Riportiamo la vostra attenzione sul regolamento di visita e sull’obbligo di indossare la mascherina in ogni area della clinica.

La vostra clinica

Schulthess Klinik

La Schulthess Klinik è una delle cliniche ortopediche leader in Europa, con più di 1200 collaboratori. Il nostro impegno consiste nell’applicare le metodologie invasive e conservative più moderne per ripristinare la mobilità dei nostri pazienti e permettere loro di liberarsi dal dolore permanentemente. La nostra clinica è aperta a persone munite di assicurazione di base e complementare.

Curiamo persone con problemi alle articolazioni, alla colonna vertebrale, e a mani e piedi. Le nostre specializzazioni sono ortopedia chirurgica, neurologia, reumatologia e medicina sportiva. Con consulenze sulla terapia del dolore e trattamenti secondo metodologie di medicina conservativa proponiamo spesso soluzioni alternative alla chirurgia. La Schulthess Klinik è uno Swiss Olympic Medical Center.

Ce la mettiamo tutta per accogliervi e tenervi informati nel migliore dei modi. Vogliamo raggiungere i vostri obiettivi terapeutici rapidamente insieme a voi e assicurarci che possiate trarre il massimo giovamento dalle nostre competenze.

Fin dal 1935 la Schulthess Klinik è finanziata da una fondazione di pubblica utilità, la Fondazione Wilhelm Schulthess.

Direzione

 
Andrea Rytz

Andrea Rytz

Direttrice, CEO
 
 
Martina Bürgi-Hawel

Martina Bürgi-Hawel

Vicedirettrice, COO
 
 
Ursula Buchs

Ursula Buchs

CHRO
 
 
Katja Sautter CFO Schulthess Klinik

Katja Sautter

CFO
 
 
Tobias Preßler CIO Schulthess Klinik

Tobias Preßler

CIO
 
 
Prof. Dr. med. Michael Leunig

Prof. Dr. med. Michael Leunig

Primario di Chirurgia dell'anca, CMO
 
 

Fondazione Wilhelm Schulthess

Fin dal 1935 la Schulthess Klinik è gestita da una fondazione di pubblica utilità, la Fondazione Wilhelm Schulthess. Al centro delle nostre attività quotidiane si trovano le persone, la loro mobilità e la loro qualità della vita. 

 
 

Ricerca

Il reparto Formazione, ricerca e sviluppo supporta i reparti clinici con il suo lavoro scientifico, contribuendo così a migliorare la cura dei pazienti.

 
 

Qualità

La Gestione qualità della Schulthess Klinik si occupa di controllare che gli elevati requisiti di qualità, esterni ed interni, delle nostre prestazioni siano costantemente soddisfatti.

 
 

Collaborazioni

Medicina di alto livello, umanità e innovazione sono temi che ci stanno a cuore e motivano la nostra collaborazione con una solida rete composta da più di 60 partner medici e scientifici nazionali e internazionali.