Informazioni sul coronavirus: vi preghiamo di osservare le nostre informazioni sull’obbligo di certificazione Covid a partire dal 4 ottobre.

Informazioni per i visitatori

Schulthess Klinik
Read more about Informazioni sul Coronavirus
Coronavirus Information

Informazioni sul Coronavirus

Si prega di osservare le nuove disposizioni sull’obbligo di certificazione Covid a partire dal 4 ottobre. Inoltre, sussistono una regolamentazione delle visite e l’obbligo di indossare la mascherina in tutta l’area della clinica. L’obbligo di indossare la mascherina vale a partire dai 6 anni di età.

Read more about Informazioni sul Coronavirus

Fumo

La salute dei pazienti e del personale sono importanti per noi. Per questo, nella Schulthess Klinik è vietato fumare al di fuori della sala apposita al 3° piano. Il divieto di fumare vale anche per le aree d’ingresso della clinica.

Orari di visita

Visitatori e accompagnatori (a partire dai 16 anni di età) per accedere alla clinica, devono esibire un certificato Covid in corso di validità (unitamente a un documento d’identità personale) o la prova di un risultato negativo del test (test antigenico rapido di massimo 48 ore o test PCR di massimo 72 ore).

I nostri orari di visita sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 21.00; sabato, domenica e giorni festivi: dalle 14.00 alle 18.00

Nelle camere multiple è consentito non più di 1 visitatore per paziente, nelle camere singole non più di 2 visitatori per paziente. La durata delle visite deve essere limitata a un’ora al massimo.

Nell’Intermediate Care (IMC) e nel centro di trattamento ambulatoriale purtroppo le visite non sono consentite.

Durante la visita vi preghiamo di attenervi alle norme di comportamento vigenti (mantenere le distanze, lavarsi le mani accuratamente, evitare le strette di mano). In tutta l’area dell’ospedale vige inoltre l’obbligo di indossare la mascherina come da direttive sanitarie cantonali. All’ingresso in ospedale ricevete una mascherina.

Bistrò/Ristorante

Fino a nuovo avviso, il ristorante al 1° piano resterà chiuso ai pazienti e ai visitatori esterni dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana la parte anteriore del ristorante è aperta ai pazienti e ai visitatori con certificato Covid.

Il bistrò al piano terra è aperto anche ai pazienti e ai visitatori esterni, ma è accessibile solo alle persone con certificato Covid.

Orari di apertura per pazienti e visitatori esterni con certificato Covid: 

Durante la settimana 
Ristorante: chiuso 
Bistrò: dalle ore 8.00 alle ore 18.00

Fine settimana 
Ristorante: dalle ore 10.00 alle ore 17.00 
Bistrò: chiuso

Fiori

Se necessario, il nostro personale si prenderà cura anche dei suoi fiori. I fiori da taglio creeranno un’atmosfera piacevole nella sua camera – le piante in vaso, invece, sono considerate portatrici di batteri e quindi non sono consentite. La preghiamo di osservare che i fiori non sono consentiti nell’Intermediate Care (IMC; sala risveglio postoperatorio).

Candele

Per motivi di sicurezza antincendio nella nostra clinica non è consentito fare uso di candele.

Arte in clinica

Nella primavera del 2016 la Schulthess Klinik ha fondato una commissione per l’arte. Il suo obiettivo è quello di creare una innovativa raccolta d’arte per la clinica. La varietà delle diverse opere d’arte conferisce alla clinica un’atmosfera speciale e un carattere unico, contribuendo inoltre a stimolare la discussione e la riflessione. Si lasci ispirare dalle diverse opere girando per la nostra clinica.

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Al fine di promuovere la mobilità elettrica, in collaborazione con la Energie 360° SA, abbiamo installato due stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. I posteggi contrassegnati in verde si trovano direttamente in prossimità dell’ingresso, a destra. Il modo più comodo per effettuare la ricarica è utilizzare il semplice servizio di ricarica proposto da Energie 360°.

Parcheggi

A causa della disponibilità limitata di parcheggi, le consigliamo di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici: tram n. 11 o Forchbahn S 18 fino alla fermata Balgrist.

In alternativa, da Zurigo Stadelhofen (davanti alla stazione) è disponibile il nostro servizio navetta. Il servizio è gratuito per i pazienti e i visitatori (vedi “Servizio navetta”). Se dovesse comunque arrivare in auto, può parcheggiarla a pagamento nel parcheggio coperto. Si prega di notare che il nostro parcheggio ha un limite massimo di altezza di 2 metri.