Informazioni sul coronavirus: Le visite sono regolamentate.

Informazioni per i visitatori

Schulthess Klinik

 

Orari di visita

I nostri orari di visita sono i seguenti:

Pazienti con assicurazione generica:
tutti i giorni dalle 14 alle 21

Pazienti con assicurazione semiprivata:
tutti i giorni dalle 10 alle 21

Pazienti con assicurazione privata:
orari di visita liberi senza limitazioni

Nelle camere multiple è consentito non più di 1 visitatore per paziente, nelle camere singole non più di 2 visitatori per paziente. La durata delle visite deve essere limitata a un’ora al massimo.

Nell’Intermediate Care (IMC) e nel centro di trattamento ambulatoriale purtroppo le visite non sono consentite.

Visitatori, vitto per i pazienti con assicurazione privata o semiprivata

Pasti al ristorante

Il ristorante al 1° piano è aperto.

Pasti in camera

Pagando un supplemento, i pasti per i visitatori dei pazienti con assi­curazione semiprivata possono essere serviti anche in camera. I pazienti con assi­curazione privata hanno inoltre la possibilità di invitare gratuitamente un ospite al giorno a pranzo o a cena. In entrambi i casi può prenotare il menù del giorno o un piatto à la carte per il suo visitatore presso il Room Service (pranzo fino alle 10, cena fino alle 16).

Nota attuale a causa della situazione di Corona: attualmente può essere utilizzato solo per i pazienti con assicurazione privata (come camera singola).

Bistrò/Ristorante

Il ristorante al 1° piano e il bistrò al piano terra sono accessibile alle pazienti e visitatori.

Orari di apertura per pazienti e visitatori:  

Durante la settimana
Ristorante: dalle 7.00 alle 18.00
Bistrò: dalle 8.00 alle 18.00

Fine settimana
Ristorante: dalle 10.00 alle 17.00
Bistrò: chiuso

Fiori

Se necessario, il nostro personale si prenderà cura anche dei suoi fiori. I fiori da taglio creeranno un’atmosfera piacevole nella sua camera – le piante in vaso, invece, sono considerate portatrici di batteri e quindi non sono consentite. La preghiamo di osservare che i fiori non sono consentiti nell’Intermediate Care (IMC; sala risveglio postoperatorio).

Candele

Per motivi di sicurezza antincendio nella nostra clinica non è consentito fare uso di candele.

Arte in clinica

Nella primavera del 2016 la Schulthess Klinik ha fondato una commissione per l’arte. Il suo obiettivo è quello di creare una innovativa raccolta d’arte per la clinica. La varietà delle diverse opere d’arte conferisce alla clinica un’atmosfera speciale e un carattere unico, contribuendo inoltre a stimolare la discussione e la riflessione. Si lasci ispirare dalle diverse opere girando per la nostra clinica.

Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Al fine di promuovere la mobilità elettrica, in collaborazione con la Energie 360° SA, abbiamo installato due stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. I posteggi contrassegnati in verde si trovano direttamente in prossimità dell’ingresso, a destra. Il modo più comodo per effettuare la ricarica è utilizzare il semplice servizio di ricarica proposto da Energie 360°.

Parcheggi

A causa della disponibilità limitata di parcheggi, le consigliamo di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici: tram n. 11 o Forchbahn S 18 fino alla fermata Balgrist.

In alternativa, da Zurigo Stadelhofen (davanti alla stazione) è disponibile il nostro servizio navetta. Il servizio è gratuito per i pazienti e i visitatori (vedi “Servizio navetta”). Se dovesse comunque arrivare in auto, può parcheggiarla a pagamento nel parcheggio coperto. Si prega di notare che il nostro parcheggio ha un limite massimo di altezza di 2 metri.

Avviso cantiere: Nella zona di Zurigo-Lengg sarà costruito il nuovo ospedale pediatrico entro l’autunno 2024. L’accesso alla clinica e al parcheggio sotterraneo saranno sempre garantiti.

Fumo

La salute dei pazienti e del personale sono importanti per noi. Per questo, nella Schulthess Klinik è vietato fumare al di fuori della sala apposita al 3° piano. Il divieto di fumare vale anche per le aree d’ingresso della clinica.