alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

Come raggiungerci

 

Cantiere sulla Forchstrasse da febbraio 2024

La Verkehrsbetriebe Zürich (VBZ) accelera in modo mirato l’ampliamento dell’offerta di trasporto pubblico: per poter soddisfare la sempre maggiore esigenza di mobilità del cluster sanitario in crescita di Lengg, a partire dall’anno d’orario 2026 la VBZ aumenterà la capacità tra Stadelhofen e Rehalp.

Affinché sia possibile continuare a usufruire di un’infrastruttura di prim’ordine, la città di Zurigo sostituirà i binari, varie condotte di servizio e il manto stradale della Forchstrasse, nel tratto tra la Apollostrasse e Hegibachplatz. Saranno modificati anche gli attraversamenti pedonali per aumentare la sicurezza stradale.
I lavori inizieranno lunedì 12 febbraio 2024 e dureranno presumibilmente fino a novembre 2024.

Durante i lavori, la Forchstrasse sarà convertita a strada a senso unico in uscita dalla città. Il trasporto a motore privato verso la città sarà deviato sulla Freiestrasse in direzione Central e sulla Neumünsterstrasse, Höschgasse in direzione Bellevue. 

La linea 11 del tram tra la stazione di Stadelhofen e Rehalp sarà fuori servizio da lunedì 19 febbraio 2024 a venerdì 31 maggio 2024 tra le ore 9.00 e le 16.00. In questo periodo sarà attiva la S18 (Forchbahn) solo tra Hegibachplatz e Esslingen/Forch. Il trasporto tra la stazione di Stadelhofen e Rehalp sarà servito da autobus sostitutivi. L’autobus n. 31 verso la città sarà deviato da Klusplatz via Römerhofplatz fino a Kreuzplatz.

Maggiori informazioni sul progetto Forchstrasse sono disponibili qui

Forchstrasse; Bauphase 1a
Forchstrasse; Bauphase 1b
Forchstrasse; Bauphase 1c
Forchstrasse; Bauphase 2

In automobile

Provenendo da Berna/Basilea: 

Prendere l’uscita autostradale Zürich City, proseguire in direzione Bellevue (Lago), da qui procedere verso Kreuzplatz e continuare sulla Forchstrasse fino alla fermata Balgrist. Poco prima della fermata, svoltare a destra in Lenggstrasse. Dopo circa 300 m, sul lato sinistro della strada si trova il parcheggio della Schulthess Klinik.

Provenendo da San Gallo/aeroporto di Zurigo:

Procedere fino alla fine del tunnel di Milchbuck, quindi proseguire in direzione City fino alla stazione centrale di Zurigo, quindi in direzione Bellevue (Lago), da qui procedere verso Kreuzplatz e continuare sulla Forchstrasse fino alla fermata Balgrist. Poco prima della fermata, svoltare a destra in Lenggstrasse. Dopo circa 300 m, sul lato sinistro della strada si trova il parcheggio della Schulthess Klinik.

Provenendo da Coira/Lucerna:

Prendere l’uscita autostradale Wiedikon/Zürich City, proseguire in direzione Bellevue (Lago), da qui procedere verso Kreuzplatz e continuare sulla Forchstrasse fino alla fermata Balgrist. Poco prima della fermata, svoltare a destra in Lenggstrasse. Dopo circa 300 m, sul lato sinistro della strada si trova il parcheggio della Schulthess Klinik.

Sono disponibili parcheggi per i visitatori nella clinica e nella zona circostante.

Avviso cantiere: Nella zona di Zurigo-Lengg sarà costruito il nuovo ospedale pediatrico entro l’autunno 2024. L’accesso alla clinica e al parcheggio sotterraneo saranno sempre garantiti.


Con i mezzi pubblici (tram)

Provenendo dalla stazione centrale di Zurigo o dalla stazione di Stadelhofen:

Tram numero 11 dalla fermata HB/Bahnhofstrasse in direzione Rehalp fino alla fermata di Balgrist (percorrenza: ca. 20 min.) oppure Forchbahn S 18 dalla stazione dei tram di Stadelhofen fino alla fermata di Balgrist (percorrenza: ca. 10 min.). Da qui percorrere a piedi la Lenggstrasse. Dopo circa 300 m, sul lato sinistro della strada si trova la Schulthess Klinik.

Tutte le informazioni sulle coincidenze di tram, autobus e treni sono disponibili qui: Orario VBZ