Informazioni sul coronavirus: Riportiamo la vostra attenzione sul divieto di visita e sull’obbligo di indossare la mascherina dai partire a 6 anni in ogni area della clinica.

Partecipate alla ricerca Abbiamo bisogno di voi

Gli enormi progressi nella diagnosi e nel trattamento delle patologie dell’apparato locomotore compiuti negli ultimi anni sono il risultato di un’intensa opera di ricerca negli ospedali di tutto il mondo. Anche i ricercatori della Schulthess Klinik investono tutte le loro forze per migliorare la qualità di vita dei pazienti. Tuttavia, questi studi così importanti possono essere portati avanti solo con la vostra partecipazione.

Il vostro contributo per la ricerca

Ci sono due possibilità per partecipare alle nostre attività di ricerca e contribuire personalmente al progresso della medicina:

1 Acconsentire all’utilizzo dei dati sulla vostra salute per fini di ricerca.

Il consenso vi verrà richiesto alla vostra prima consultazione nella nostra clinica. Con la vostra autorizzazione potete contribuire notevolmente a migliorare le cure per i futuri pazienti. L’accesso a questi dati e il loro trattamento sono regolati nel più severo rispetto delle normative sulla privacy. Per il loro utilizzo è obbligatorio ottenere il vostro consenso scritto secondo la legge svizzera sulla ricerca.

Tutte le informazioni importanti in merito sono riportate nella nostra informativa approvata dal comitato etico cantonale. Questo documento e il modulo di autorizzazione vi verranno consegnati personalmente.

2 Decidere di partecipare a uno dei nostri studi.

Se avete i requisiti per partecipare a uno studio specifico, i responsabili vi forniranno personalmente informazioni dettagliate sullo studio e sulle modalità di partecipazione. Tutti gli studi richiedono l’autorizzazione preventiva del comitato etico (in alcuni casi anche delle autorità). Per partecipare a uno studio è necessario il vostro consenso scritto su un modulo speciale.

Volontarietà e diritto di revoca

La vostra partecipazione alle attività di ricerca è volontaria. Se preferite non partecipare, non avrete bisogno di indicare nessuna motivazione. Potete revocare la vostra decisione di partecipare in qualsiasi momento senza indicare alcuna motivazione. La rinuncia o la revoca non comportano nessuno svantaggio per voi in qualità di pazienti.

Utilità per il futuro

I risultati dei nostri progetti di ricerca vengono resi pubblici e sono a disposizione di tutti gli interessati. Gli studi sono presentati nel loro complesso ed è impossibile risalire ai singoli partecipanti. Queste pubblicazioni sono molto importanti per il progresso della medicina, in quanto le nuove scoperte contribuiscono a migliorare costantemente i trattamenti ortopedici.

Vi ringraziamo per il vostro contributo a trattamenti sempre migliori a vantaggio della qualità della vita.

Schulthess Klinik

Schulthess Klinik
Lengghalde 2
8008 Zürich
Svizzera

Formazione, ricerca e sviluppo supporta