News Un grande onore per il Dr. med. Daniel Herren: «Giant of Hand Surgery»
Dopo anni di ricerca, sviluppo e interventi, contribuendo in modo decisivo a plasmare la chirurgia della mano in Europa, il Dr. med. Daniel Herren, primario di Chirurgia della mano presso la Schulthess Klinik, è stato insignito del titolo «Giant of Hand Surgery». È solo il secondo svizzero in assoluto a ottenere questo riconoscimento.

Grazie alle sue prestazioni magistrali, la Società europea di chirurgia della mano (FESSH) ha insignito il Dr. Daniel Herren del titolo di «Giant of Hand Surgery», ed è solo il secondo svizzero nella storia a riuscirci. Con questo importante riconoscimento, la FESSH rende omaggio ai chirurghi della mano che nel corso di molti anni hanno contribuito a plasmare il loro campo di specializzazione con il loro straordinario impegno nella ricerca, nell’insegnamento e nella pratica clinica. Per ogni società nazionale viene nominata una sola persona.
Daniel Herren si è costruito nel corso dei decenni un’eccellente reputazione come clinico innovativo, ricercatore e formatore. Autore o coautore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche, libri e sezioni di libri, relatore molto richiesto e fonte di stimoli ai congressi, ha partecipato in modo determinante allo sviluppo di moderne protesi per le articolazioni delle dita.
Una personalità riconosciuta a livello internazionale
Dal 2020 al 2023, in qualità di segretario generale della FESSH, Daniel Herren ha plasmato anche l’evoluzione internazionale del settore specialistico con lungimiranza e accortezza. Sotto la sua direzione, il reparto di Chirurgia della mano della Schulthess Klinik è diventato uno dei centri leader in Europa.
L’importante riconoscimento gli è stato consegnato nell’ambito del congresso annuale della FESSH 2025 a Helsinki. Congratulazioni!
