alert-checkalert-circlealert-trianglearrowassignmentbg-s-outlinesbg-sburger-whiteburgercalendarcheckclosedownloaddropdownemailFacebook iconheartinfoInstagram iconlinkLinkedIn iconlocationlocknbk_assignmentnbk_contactnbk_drivenbk_emergencynbk_servicesnbk_specialistphonesearchshow-morex_negXing iconYouTube iconyoutube2

News Un grande onore per il Dr. med. Daniel Herren: «Giant of Hand Surgery»

Dopo anni di ricerca, sviluppo e interventi, contribuendo in modo decisivo a plasmare la chirurgia della mano in Europa, il Dr. med. Daniel Herren, primario di Chirurgia della mano presso la Schulthess Klinik, è stato insignito del titolo «Giant of Hand Surgery». È solo il secondo svizzero in assoluto a ottenere questo riconoscimento.

Dr. med. Daniel B. Herren - Giant of Hand Surgery
Il Dr. med. Daniel Herren (a destra) durante la cerimonia di conferimento del titolo di Giant of Hand Surgery in occasione del congresso annuale della Società europea di chirurgia della mano (FESSH) a Helsinki. Nella foto con Zafar Naqui, futuro segretario generale della FESSH.

Grazie alle sue prestazioni magistrali, la Società europea di chirurgia della mano (FESSH) ha insignito il Dr. Daniel Herren del titolo di «Giant of Hand Surgery», ed è solo il secondo svizzero nella storia a riuscirci. Con questo importante riconoscimento, la FESSH rende omaggio ai chirurghi della mano che nel corso di molti anni hanno contribuito a plasmare il loro campo di specializzazione con il loro straordinario impegno nella ricerca, nell’insegnamento e nella pratica clinica. Per ogni società nazionale viene nominata una sola persona. 

Daniel Herren si è costruito nel corso dei decenni un’eccellente reputazione come clinico innovativo, ricercatore e formatore. Autore o coautore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche, libri e sezioni di libri, relatore molto richiesto e fonte di stimoli ai congressi, ha partecipato in modo determinante allo sviluppo di moderne protesi per le articolazioni delle dita.

Una personalità riconosciuta a livello internazionale
Dal 2020 al 2023, in qualità di segretario generale della FESSH, Daniel Herren ha plasmato anche l’evoluzione internazionale del settore specialistico con lungimiranza e accortezza. Sotto la sua direzione, il reparto di Chirurgia della mano della Schulthess Klinik è diventato uno dei centri leader in Europa.

L’importante riconoscimento gli è stato consegnato nell’ambito del congresso annuale della FESSH 2025 a Helsinki. Congratulazioni!

Giant of Hand Surgery

I nostri specialisti