News Successi per la chirurgia della mano al congresso europeo annuale
Successi scientifici e progetti pionieristici: il team della Schulthess Klinik ha portato una nutrita rappresentanza al congresso annuale della Società europea di chirurgia della mano (FESSH) ed è stato premiato più volte.

Trasmissione di conoscenze di prima mano: al congresso della FESSH a Helsinki, le nostre specialiste e i nostri specialisti di chirurgia della mano e del mondo scientifico hanno presentato gli attuali lavori di ricerca della Schulthess Klinik nel corso di conferenze e moderazioni che hanno riscosso grande attenzione tra gli esperti – e per una buona ragione, perché il know-how del nostro servizio di chirurgia della mano è riconosciuto a livello internazionale. Lo ha dimostrato il congresso annuale conferendoci tre premi: i primi due sono stati dei «Most Cited Paper Award» del Journal of Hand Surgery (European Volume) per due pubblicazioni scientifiche sulle protesi tattili per l’articolazione trapezio-metacarpale. Questi premi vengono assegnati agli articoli più citati degli ultimi anni.
Anche le nostre nuove leve brillano
Il terzo riconoscimento è andato al nostro dottorando Luca Häfliger, che si è aggiudicato il secondo posto alla «Shark Tank Competition», il concorso nel quale i giovani scienziati potevano presentare le loro idee. Il progetto di Luca Häfliger sull’analisi delle immagini supportata dall’IA nell’artrosi dell’articolazione trapezio-metacarpale («Next-generation radiographic evaluation in hand surgery») ha convinto la giuria con la sua forza innovativa.
Questi successi dimostrano che la Schulthess Klinik contribuisce in modo decisivo a plasmare il futuro della chirurgia della mano, costruendo su fondamenta scientifiche e pratiche.


