News La Schulthess Klinik contribuisce in modo determinante al più grande congresso mondiale sulle endoprotesi di spalla
A inizio febbraio 2026, la Schulthess Klinik porterà al Paris International Shoulder Course una rappresentanza straordinariamente nutrita. Questo congresso specializzato di fama internazionale è considerato il più grande al mondo sul tema dell’artroplastica della spalla e riunisce i principali esperti mondiali nel settore.
Il congresso si protrarrà nell’arco di tre intense giornate e sarà interamente dedicato a tutti gli aspetti legati alle endoprotesi di spalla moderne. Il programma prevede conferenze scientifiche di alto livello, interventi chirurgici in diretta, discussioni interattive di casistiche, workshop pratici sulle ecografie e uno speciale corso precongressuale.
Quest’ultimo è previsto per il 4 febbraio 2026, mentre il congresso principale si terrà dal 5 al 7 febbraio 2026 al Marriott Rive Gauche di Parigi (Francia).
Da molti anni il Paris International Shoulder Course è organizzato dal Prof. Dr. med. Markus Scheibel insieme al Prof. J.-D. Werthel e al Prof. Philippe Valenti. Sotto la loro direzione, questo congresso è diventato una delle più importanti piattaforme al mondo per l’innovazione, la formazione continua e lo scambio internazionale sulla chirurgia della spalla.
Quest’anno quasi l’intero team specializzato sulla spalla della Schulthess Klinik sarà rappresentato con contributi propri. Il grande numero di interventi e la partecipazione attiva al programma scientifico sottolineano il riconoscimento internazionale delle competenze cliniche e scientifiche di questa istituzione.
Con la sua forte presenza, la Schulthess Klinik fornisce un contributo essenziale all’evoluzione di moderni concetti di trattamento nel campo delle endoprotesi di spalla e promuove il trasferimento di conoscenze a livello globale, con il chiaro obiettivo di migliorare costantemente l’assistenza ai pazienti.