Informazioni sul coronavirus: vi preghiamo di osservare le nostre informazioni sull’obbligo di certificazione Covid a partire dal 4 ottobre.

News Informazioni sul Coronavirus

La vostra sicurezza ha per noi la massima priorità. Per questo osserviamo rigorosamente tutte le misure in materia di Coronavirus. Vi preghiamo di osservare altresì le nuove disposizioni relative all’obbligo di certificato Covid in vigore a partire dal 4 ottobre.

Obbligo di certificato Covid dal 4 ottobre

Al fine di garantire una protezione ottimale dei nostri pazienti e collaboratori, a partire dal 4 ottobre presso la Schulthess Klinik saranno applicate le seguenti disposizioni in relazione all’obbligo di certificato Covid:

  • Tutti i pazienti saranno ammessi a colloqui/consulti, radiografie o terapie solo previo appuntamento: All’ingresso in clinica occorrerà esibire la propria convocazione all’appuntamento (cartacea o SMS), la propria prescrizione di fisioterapia/MTT o un certificato Covid in corso di validità unitamente a un documento d’identità personale. 
  • Per i pazienti che si recano in clinica per sottoporsi a un intervento chirurgico: è necessario esibire il certificato Covid in corso di validità unitamente a un documento d’identità personale.
  • I pazienti diretti al pronto soccorso per emergenze insieme a un accompagnatore sono esentati dall’obbligo di certificato Covid.
  • Visitatori e accompagnatori (a partire dai 16 anni di età) per accedere alla clinica, devono esibire un certificato Covid in corso di validità (unitamente a un documento d’identità personale) o la prova di un risultato negativo del test (test antigenico rapido di massimo 48 ore o test PCR di massimo 72 ore).
  • Accompagnatori di bambini di età inferiore a 16 anni: in caso accompagnate un bambino per un consulto, radiografia o seduta terapeutica presso la nostra clinica, per accedere sarà necessario esibire la convocazione all’appuntamento del bambino (cartacea o SMS), il vostro certificato Covid in corso di validità unitamente a un documento d’identità personale o la prova di un risultato negativo del test (test antigenico rapido di massimo 48 ore o test PCR di massimo 72 ore). È ammesso 1 solo accompagnatore per bambino.
  • I clienti dello Schulthess Training e dell’Albatros Training (clienti abbonati, corsi di gruppo e personal training) per accedere alla clinica devono essere in possesso di un certificato Covid in corso di validità da esibire unitamente a un documento d’identità personale.
  • I partecipanti ad eventi per accedere devono essere in possesso di un certificato Covid in corso di validità da esibire unitamente a un documento d’identità personale.

Pazienti provenienti Paesi esteri

A seconda del rispettivo Paese o territorio di provenienza, sussiste l’obbligo di quarantena per i viaggiatori in ingresso.

Stato di salute

In generale, vi invitiamo a presentarvi agli appuntamenti per consulti o interventi in ospedale solo se vi sentite bene. Se prima di un intervento manifestate sintomi influenzali, telefonate al vostro medico di famiglia o rivolgetevi ad Ärztefon (0800 33 66 55).

L’esito di questa consultazione determinerà poi se è possibile eseguire il vostro intervento o se è necessario posticiparlo. Anche l’ autovalutazione sul Coronavirus dell’Ufficio federale della sanità pubblica vi darà informazioni su come comportarvi e vi indicherà se dovete effettuare un test per rilevare il contagio da Covid-19.

Se è necessario posticipare l’intervento, contattate immediatamente la nostra Gestione letti o chiedete al vostro medico di famiglia di farlo per vo.
T 044 385 75 16 oppure 044 385 75 26 o via e-mail a
patientendisposition@kws.ch.

Regolamento di visita

Visitatori e accompagnatori (a partire dai 16 anni di età) per accedere alla clinica devono essere in possesso di un certificato Covid in corso di validità da esibire unitamente a un documento d’identità personale.

I nostri orari di visita sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 21.00; sabato, domenica e giorni festivi: dalle 14.00 alle 18.00

Nelle camere a più letti è consentito non più di 1 visitatore per paziente, nelle camere singole non più di 2 visitatori per paziente. La durata delle visite deve essere limitata a un massimo di 1 ora.

Le visite alla Intermediate Care (IMC) e al centro di trattamento ambulatoriale (BZ) purtroppo non sono ammesse.

Obbligo della mascherina e disinfezione delle mani

Durante la visita occorre attenersi alle norme di comportamento vigenti (mantenere le distanze, lavarsi accuratamente le mani, evitare strette di mano).

Nell’intera area della clinica vige inoltre l’obbligo di indossare la mascherina secondo le direttive sanitarie cantonali. All’ingresso in clinica riceverete una mascherina chirurgica. L’obbligo di indossare la mascherina vale a partire dai 6 anni di età.

Schulthess Training e Albatros Training

Lo Schulthess Training e l’Albatros Training sono aperti. Conformemente alle attuali decisioni del Consiglio federale, da lunedì 13 settembre vige l’obbligo di certificazione Covid per i centri fitness. Tutti i clienti abbonati allo Schulthess Training sono soggetti all’obbligo di certificazione durante i corsi di gruppo e i personal training, mentre nell’Albatros Training tutti i clienti sono soggetti all’obbligo di certificazione. Si prega di portare con sé il proprio certificato ad ogni training. Per il momento viene mantenuto l’obbligo di indossare la mascherina nella sala di allenamento.

Diagnostica delle prestazioni

La diagnostica delle prestazioni della Clinica Schulthess è aperta e nell’ambito delle misure attualmente in vigore è possibile eseguire test delle prestazioni. Per test delle prestazioni non medicali vige l’obbligo di certificato Covid.Tutti i test vengono eseguiti nel rispetto delle disposizioni dell’UFSP e in severa osservanza delle regole igieniche. Per chiarimenti su questioni specifiche e per fissare un appuntamento, rivolgersi al numero 044 385 75 52 o all’indirizzoleistungsdiagnostik@kws.ch

Ristorante e bistrò

Il ristorante al 1° piano rimane chiuso per pazienti e visitatori esterni dal lunedì al venerdì fino a nuovo ordine. Durante il fine settimana la parte anteriore del ristorante è aperta ai pazienti e ai visitatori con certificato Covid. 

Il bistrò al piano terra è accessibile a tutte le persone in possesso di un certificato Covid in corso di validità.

Orari di apertura per pazienti e visitatori esterni con certificato Covid:  

Durante la settimana
Ristorante: chiuso
Bistrò: dalle 8.00 alle 18.00

Fine settimana
Ristorante: dalle 10.00 alle 17.00
Bistrò: chiuso