Informazioni sul coronavirus: Riportiamo la vostra attenzione sul regolamento di visita e sull’obbligo di indossare la mascherina in ogni area della clinica.

News Informazioni sul coronavirus

Nuove regole per le visite e obbligo di indossare la mascherina

Gentili pazienti

La vostra sicurezza ha la massima priorità. Tutte le attuali misure precauzionali nei confronti del coronavirus vengono rispettate scrupolosamente. Riportiamo la vostra attenzione sul regolamento di visita e sull’obbligo di indossare la mascherina in ogni area della clinica. L’obbligo di indossare la mascherina vale a partire dai 6 anni di età.

Il mio intervento programmato / il mio trattamento / la mia consultazione avrà luogo come previsto?

Interventi, trattamenti e consultazioni avranno luogo come pianificato. Durante la vostra visita, vi preghiamo di attenervi alle norme di comportamento vigenti (mantenere le distanze, lavarsi le mani accuratamente, evitare le strette di mano, starnutire e tossire in un fazzoletto o nell’incavo del gomito).

Nell’intera area della clinica vige inoltre l’obbligo di indossare la mascherina secondo le direttive sanitarie cantonali. All’ingresso in clinica riceverete una mascherina chirurgica. All’interno della clinica vi preghiamo di indossare unicamente le mascherine chirurgiche da noi fornite e di rinunciare alle mascherine personali.

In generale, presentatevi agli appuntamenti per consultazioni o interventi in ospedale solo se vi sentite bene. Potete verificare di non essere affetti da coronavirus con l’autovalutazione sul coronavirus dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Questa valutazione vi informa su come comportarvi e se dovete sottoporvi a un test per il Covid-19.

Avviso per pazienti provenienti dall’estero

In base al paese o al territorio di provenienza sussiste l’obbligo di quarantena per i viaggiatori in ingresso.

Posso prenotare un nuovo appuntamento per una consultazione?

I nuovi appuntamenti per consultazioni possono essere richiesti direttamente tramite il modulo online o telefonando al reparto di competenza.

Il mio appuntamento di fisioterapia ambulatoriale presso la clinica avrà luogo?

I trattamenti di fisioterapia non sono stati annullati.

L’obbligo di indossare la mascherina vale anche per i bambini?

A partire dai 6 anni di età anche i bambini che si trovano in clinica, sia in ambito ambulatoriale che stazionario, devono indossare una mascherina.

Cosa devo fare se prima di un intervento io o una persona della mia cerchia immediata manifestiamo sintomi influenzali?

Telefonate al vostro medico di famiglia o rivolgetevi ad Ärztefon (0800 33 66 55). L’esito di questa consultazione determinerà quindi se è possibile eseguire il vostro intervento o se è necessario spostarlo. Anche l’autovalutazione sul coronavirus dell’Ufficio federale della sanità pubblica vi darà informazioni su come comportarvi e vi indicherà se dovete effettuare un test per rilevare il contagio da Covid-19.

Se è necessario spostare l’intervento, contattate immediatamente la nostra Gestione letti o chiedete al vostro medico di famiglia di farlo per voi.
T 044 385 75 16 oppure 044 385 75 26 o via e-mail a patientendisposition@kws.ch

Posso visitare parenti o conoscenti?

I nostri orari di visita sono i seguenti:

Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 21.00; sabato, domenica e giorni festivi: dalle 14.00 alle 18.00

Nelle camere multiple è consentito non più di 1 visitatore per paziente, nelle camere singole non più di 2 visitatori per paziente. La durata delle visite deve essere limitata a un’ora al massimo.

Nell’Intermediate Care (IMC) e nel centro di trattamento ambulatoriale purtroppo le visite non sono consentite.

Durante la visita vi preghiamo di attenervi alle norme di comportamento vigenti (mantenere le distanze, lavarsi le mani accuratamente, evitare le strette di mano). In tutta l’area dell’ospedale vige inoltre l’obbligo di indossare la mascherina come da direttive sanitarie cantonali. All’ingresso in ospedale ricevete una mascherina.

Quali misure vengono adottate alla Schulthess Klinik?

La Schulthess Klinik è ben preparata. Ci atteniamo alle raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Le raccomandazioni attuali sul comportamento da tenere sono comunicate in maniera ben visibile all’interno della clinica. I nostri collaboratori vengono istruiti costantemente sulle regole comportamentali attuali. 

Nell’intera area della clinica vige inoltre l’obbligo di indossare la mascherina secondo le direttive sanitarie cantonali. All’ingresso in clinica riceverete una mascherina chirurgica. All’interno della clinica vi preghiamo di indossare unicamente le mascherine chirurgiche da noi fornite e di rinunciare alle mascherine personali.

In che modo posso proteggermi personalmente?

Consultate le raccomandazioni attuali dell’UFSP

Come posso recarmi alla clinica attualmente?

I pazienti possono raggiungerci con i mezzi pubblici (fermata di Balgrist), in auto o con la navetta della clinica (Klinik-Shuttle).

Il ristorante e il bistrò sono aperti?

Il ristorante e il bistrò sono aperti. Gli orari di apertura sono i seguenti: 

Durante la settimana

Ristorante: ore 7.00-14.00

Bistrò: ore 8.00-18.00

Fine settimana

Ristorante: ore 10.00-17.00

Bistrò: chiuso

Lo Schulthess Training è aperto?

Sì, lo Schulthess Training è aperto. Dal 26 giugno si applicano nuove misure di alleggerimento, che ci consentono di rinunciare al controllo e al regolamento del numero di persone presenti nel centro Training. Poiché apparteniamo a una clinica e siamo quindi soggetti a misure di sicurezza più restrittive, manterremo l’obbligo di indossare una mascherina nell’intero edificio e quindi anche nel centro Training.

L’Albatros Training è aperto?

Sì, l’Albatros Training è aperto. Dal 26 giugno si applicano nuove misure di alleggerimento, che ci consentono di rinunciare al controllo e al regolamento del numero di persone presenti nel centro Training. Poiché apparteniamo a una clinica e siamo quindi soggetti a misure di sicurezza più restrittive, manterremo l’obbligo di indossare una mascherina nell’intero edificio e quindi anche nel centro Training.

La diagnostica delle prestazioni è aperta?

La diagnostica delle prestazioni della Schulthess Klinik è aperta. È quindi possibile effettuare test delle prestazioni nei limiti consentiti dalle attuali misure anticontagio. Tutti i test vengono eseguiti nel rispetto delle disposizioni dell’UFSP e in severa osservanza delle regole igieniche. Per chiarire questioni specifiche e per concordare un appuntamento vi preghiamo di telefonare al numero 044 385 75 52 o di contattarci per e-mail all’indirizzo leistungsdiagnostik@kws.ch

Vi preghiamo di presentarvi agli appuntamenti concordati soltanto se siete in buona salute e non presentate sintomi. Potete verificare di non essere affetti da coronavirus con l’autovalutazione sul coronavirus dell’Ufficio federale della sanità pubblica. Questa valutazione vi informa su come comportarvi e se dovete sottoporvi a un test per il Covid-19.

Grazie mille per la vostra comprensione e rimanete in salute!