Informazioni sul coronavirus: vi preghiamo di osservare le nostre informazioni sull’obbligo di certificazione Covid nelle nostre aree di training e gastronomia.

Donazioni

Fin dal 1935 la Schulthess Klinik è gestita da una fondazione di pubblica utilità, la Fondazione Wilhelm Schulthess. Al centro delle nostre attività quotidiane si trovano le persone, la loro mobilità e la loro qualità della vita. Dedichiamo tutte le nostre energie a fornire la migliore assistenza possibile per garantire ai nostri pazienti una rapida guarigione. E con la nostra lunga tradizione di ricerca contribuiamo a rendere questi trattamenti sempre migliori e più sicuri.

Donazioni per la ricerca

Da oltre 100 anni la Schulthess Klinik è al fianco delle persone affette da lesioni e patologie dell’apparato locomotore. Inoltre la clinica forma studenti di medicina, medici e personale sanitario secondo gli standard più recenti.

Le nostre attività di ricerca individuano costantemente nuovi ritrovati per il trattamento dei pazienti di ortopedia. Il nostro team di ricercatori lavora a stretto contatto con i medici attivi nella clinica, il che consente ai pazienti di beneficiare dei risultati scientifici che confluiscono direttamente nella pratica quotidiana. Trasmettiamo le nostre conoscenze ai colleghi in Svizzera e all’estero per mezzo di pubblicazioni, eventi di aggiornamento e collaborazioni, perché intendiamo far progredire costantemente le possibilità della medicina ortopedica e così migliorare i trattamenti offerti ai pazienti.

Con le vostre donazioni promuovete direttamente la formazione, la ricerca e lo sviluppo nell’ambito dell’ortopedia. Le nozioni scientifiche più recenti vengono applicate direttamente a favore dei nostri pazienti e di molte altre persone in tutto il mondo.

Dona ora

Desiderate anche voi aiutare i malati o sostenere le attività di ricerca della Schulthess Klinik? Vi saremo grati per le vostre donazioni singole, ricorrenti o testamentarie. Qualsiasi importo può fare la differenza! Inoltre, le donazioni ricorrenti migliorano la sicurezza di pianificazione dei progetti di ricerca con una durata più lunga.

I dati del conto per le donazioni della Fondazione Wilhelm Schulthess sono i seguenti:

Conto postale: 80-1295-6
IBAN CH93 0900 0000 8000 1295 6
BIC: POFICHBEXXX

Fondazione Wilhelm Schulthess
Lengghalde 2
8008 Zurigo

Indicate «Ricerca» come causale del versamento se volete che il vostro contributo venga destinato alla ricerca. Se preferite fare una donazione per la Fondazione senza obiettivi specifici potete indicare «Fondazione» nella causale.

Ricevuta di donazione

Le donazioni alla nostra Fondazione sono deducibili fiscalmente. Ogni donazione viene confermata automaticamente con una ricevuta cartacea, ammesso che la nostra Fondazione sia in possesso del vostro indirizzo o che questo sia stato comunicato correttamente dalla banca (indicare al momento del versamento). Se non ricevete nessun messaggio da parte nostra, vi preghiamo di comunicarci il vostro indirizzo corretto in modo da potervi inviare immediatamente la ricevuta.

I nostri sponsor

Molti sponsor privati e istituzionali sostengono con contributi cospicui e un grande impegno il lavoro della nostra Fondazione. Grazie a loro abbiamo potuto realizzare numerosi progetti per aiutare i pazienti e contribuire allo sviluppo della medicina.

I nostri sponsor:

Aziende

  • Arthrex Medizinische Instrumente GmbH
  • Smith & Nephew
  • CONMED
  • Gebrüder Martin GmbH & Co. KG
  • KeriMedical

Organizzazioni e fondazioni

  • Eurospinethe Spine Society of Europe
  • Hospital Universitari Vall d’Hebron
  • Fondo nazionale svizzero FNS
  • Swiss Orthopaedics
  • AO Research Institute
  • SEFRI (Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione)
  • Fondazione Mäxi
  • Fondazione Baugarten

Ex studenti e privati

Un ringraziamento speciale va ai nostri numerosi donatori privati.

Contattaci

Avete domande sulle nostre donazioni o su altri temi legati alla Fondazione Wilhelm Schulthess, oppure avete una richiesta speciale per una donazione? Non esitate a mettervi in contatto con noi.